Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io e Dewey

 :: Cultura :: Libri

Andare in basso

Io e Dewey Empty Io e Dewey

Messaggio Da Alexia98 Sab 29 Set 2012, 13:26

Io e Dewey Io+e+dewey

La trama e le recensioni di Io e Dewey, romanzo di Vicki Myron edito da Sperling e Kupfer. La vicenda di Dewey comincia nel peggiore dei modi. Nato da poche settimane, viene lasciato, durante la più fredda notte dell'inverno, nella cassetta di restituzione della biblioteca. Lo trova, mezzo congelato , la direttrice, che subito si prende cura di lui. Per diciannove anni la biblioteca sarà la sua casa e il bel micione rosso conquisterà la gente di Spencer , nell'Iowa, con la sua simpatia, il suo calore, e soprattutto con il suo sesto senso nel riconoscere chi ha più bisogno di lui. Perfino gli scorbutici e i sospettosi cominceranno a cedere alla sua allegria. E giorno dopo giorno, facendo le acrobazie sui lampadari e fra gli scaffali pieni di libri, accucciandosi sulle ginocchia di chi è triste, o mettendosi in pose da divo per le foto con i nuovi amici, la sua serenità scalderà le vite di tutti quanti. Dewey finirà per compiere un vero piccolo miracolo: rendere le persone migliori. Sarà il suo modo per ringraziare chi gli ha salvato la vita.


Io l'ho letto, è meraviglioso!!! Micio
Alexia98
Alexia98
Moderatore
Moderatore

Femmina Messaggi : 1593
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 25
Località : Nel mondo dei sogni...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: Cultura :: Libri

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.