ORECCHIETTE PRIMAVERILI
+3
loop77
Serenity
ricciarellina
7 partecipanti
:: L'angolo Rosa :: Creazioni Culinarie :: Primi piatti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ORECCHIETTE PRIMAVERILI
Ma è una roba ecceionale!!!Più le vedo più mi piacciono!!
Domanda per l'autrice: ma se le zucchine anzicchè farle a rondelle le facessi alla julienne?Se pò fà?
Domanda per l'autrice: ma se le zucchine anzicchè farle a rondelle le facessi alla julienne?Se pò fà?
La cuoca richiesta in proposito, dice che le zucchine tagliate alla julienne si cuocerebbero meglio perchè se tagliate a rondelle spesso si attaccano cuocendosi parzialmente da un solo lato.Ma l'ultima parola naturalmente spetta all'autrice...Serenity ha scritto:Ma è una roba ecceionale!!!Più le vedo più mi piacciono!!
Ultima modifica di Aladino il Ven 17 Giu 2011, 06:15 - modificato 1 volta.
Aladino- Interessante
-
MAH, PROVA PURE , SECONDO ME NON CAMBIA NIENTE !
Procedi pure con la cottura e taglio zucchine con cui ti senti più sicura, personalmente il taglio a rondelle non mi causa attaccamento al fondo della padella, perchè vengono girate spesso.
Ti do il mio ok.
Procedi e poi facci sapere!
P.S Se vedi che si attaccano al fondo della padella , aggiungi un po' di acqua non importa che sia calda io la metto al bisogno a temperatura ambiente.
Procedi pure con la cottura e taglio zucchine con cui ti senti più sicura, personalmente il taglio a rondelle non mi causa attaccamento al fondo della padella, perchè vengono girate spesso.
Ti do il mio ok.
Procedi e poi facci sapere!
P.S Se vedi che si attaccano al fondo della padella , aggiungi un po' di acqua non importa che sia calda io la metto al bisogno a temperatura ambiente.
ricciarellina- Interessante
-
Mi dicono che le rondelle si attaccano fra se e non sul fondo della padella. Inoltre se si aggiunge acqua si lessano ed acquisirebbero un altro sapore...ambasciator non porta pena..

Aladino- Interessante
-
COME CUOCIO LE ZUCCHINE SENZA FARLE ABBRUSTOLIRE :
1) TAGLIARE LE ZUCCHINE NON TROPPO SOTTILI.
2) PRENDERE UNA PADELLA ANTIADERENTE
3) METTERE OLIO OLIVA EXTRA VERGINE A RISCALDARE, POI AGGIUNGERE LO SCALOGNO LASCIARE 1 MINUTO E GIRARE , METTERE LE ZUCCHINE , GIRARE , CUOCERE ALTRI 2 MINUTI , GIRARE , SALARE E LASCIARE PRENDERE COLORE. SI STACCANO DA SOLE. SE VEDI CHE PRENDONO TROPPO COLORE E NON SONO ANCORA PRONTE AGGIUNGI UN CUCCHIAIO O DUE DI ACQUA E GIRA.
NON SI DEVONO SPAPPOLARE . DEVONO RESTARE CON LA LORO FORMA.
SE PRENDONO IL COLORINO ABBRONZATO DA UN LATO E MENO DALL'ALTRO , VA BENISSIMO .
IL TEMPO DI COTTURA OTTIMALE , DIPENDE DAL TIPO DI ZUCCHINA . ( SE E ' PIU' O MENO FRESCA E QUANTO SONO SPESSE LE RONDELLE)
SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO!
p.s. L'ACQUA AGGIUNTA NON LESSA LE ZUCCHINE CON QUESTO METODO.
1) TAGLIARE LE ZUCCHINE NON TROPPO SOTTILI.
2) PRENDERE UNA PADELLA ANTIADERENTE
3) METTERE OLIO OLIVA EXTRA VERGINE A RISCALDARE, POI AGGIUNGERE LO SCALOGNO LASCIARE 1 MINUTO E GIRARE , METTERE LE ZUCCHINE , GIRARE , CUOCERE ALTRI 2 MINUTI , GIRARE , SALARE E LASCIARE PRENDERE COLORE. SI STACCANO DA SOLE. SE VEDI CHE PRENDONO TROPPO COLORE E NON SONO ANCORA PRONTE AGGIUNGI UN CUCCHIAIO O DUE DI ACQUA E GIRA.
NON SI DEVONO SPAPPOLARE . DEVONO RESTARE CON LA LORO FORMA.
SE PRENDONO IL COLORINO ABBRONZATO DA UN LATO E MENO DALL'ALTRO , VA BENISSIMO .
IL TEMPO DI COTTURA OTTIMALE , DIPENDE DAL TIPO DI ZUCCHINA . ( SE E ' PIU' O MENO FRESCA E QUANTO SONO SPESSE LE RONDELLE)
SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO!
p.s. L'ACQUA AGGIUNTA NON LESSA LE ZUCCHINE CON QUESTO METODO.
-
Olanda ha scritto:Il trucco è la padella antiaderente.
CERTO , LA PADELLA ANTIADERENTE E' MOLTO IMPORTANTE !
SECONDO ME , QUEASTA E' UNA RICETTA SEMPLICE E SFIZIOSA..... NON MI HA MAI TRADITO !
SE TI VA PROVALA , E POI FAMMI SAPERE
-
Grazie dell'imformaziome.
Ultima modifica di Aladino il Dom 19 Giu 2011, 18:34 - modificato 1 volta.
Aladino- Interessante
-
Hanno proprio un bell'aspetto, ti sono piaciuti? 

-
Grazie, mi riempi di gioia.... posso sembrarti eccessiva ma ti garantisco che è così. 

-
Li ho rifatti aggiungendo i fiori di zucca e qualche pomodorino.
MARO'!!!!!!!!!!!!!! MANGEREI SOLO QUELLO!!!!!!!!!!!!!!

MARO'!!!!!!!!!!!!!! MANGEREI SOLO QUELLO!!!!!!!!!!!!!!

Ospite- Ospite
Lo sai che hai avuto proprio una bella idea !
Hanno proprio un bell'aspetto, in settimana li faccio anch'io , sono convinta che sono più buoni della prima versione...
.. quando si dice che l'allievo supera il maestro !
kiss kiss

Hanno proprio un bell'aspetto, in settimana li faccio anch'io , sono convinta che sono più buoni della prima versione...

kiss kiss
-
Pagina 2 di 2 • 1, 2
:: L'angolo Rosa :: Creazioni Culinarie :: Primi piatti
Pagina 2 di 2