Gestire una relazione a distanza
+2
IlBardo
♥ P@oletta ♥
6 partecipanti
:: L'angolo Rosa :: Vita di Coppia
Pagina 1 di 1
Gestire una relazione a distanza
Non è sempre facile amare qualcuno a distanza. Tuttavia, alcune semplici regole possono permetterti di reggere meglio il distacco dal tuo lui. Segui i nostri consigli per far si che il vostro amore non soffra a causa dei chilometri.
Mettersi d'accordo
Per gestire al meglio la distanza, occorre conoscerne i pro e i contro. Entrambi dovete sapere esattamente ciò che desiderate per la vostra relazione. Se state insieme da 1 mese o da 5 anni non gestirete il vostro rapporto nello stesso modo, le attese sono inevitabilmente diverse. Insieme, dovrete stabilire delle regole e determinare, per quanto possibile, la durata del periodo di lontananza, la frequenza dei vostri incontri e le vostre necessità. In questo modo eviterete di avere brutte sorprese.
Cogli l’attimo
Evita di avere troppe aspettative, sperando in incontri da film. Se fantastichi troppo su questi momenti tanto aspettati, immaginando weekend da sogno, rischi di restare delusa. Prendi le cose come vengono, visto che comunque non succede mai ciò che si era immaginato. E poi questi preziosissimi momenti meritano di essere vissuti serenamente: non ha senso fare il muso se lui non ti accoglie in stazione con un enorme mazzo di rose!
E siccome i fine settimana o le vacanze passano sempre troppo in fretta, prova a mettere da parte le preoccupazioni ed essere di buon umore. L'importante è stare insieme, poco importa dove o come.
Come gestire la mancanza?
Ok, se sei molto impaziente di rivederlo, ma non devi vivere in funzione dei vostri incontri. Se non vuoi che ogni separazione si trasformi in un incubo, che la vostra relazione sia solo una fonte di tristezza, è essenziale che ciascuno abbia la propria vita. Prima di tutto per avere delle cose da raccontargli quando vi vedete e poi, semplicemente, per vivere pienamente la tua vita in modo equilibrato quando lui non c’è. Le tue passioni, gli amici, la famiglia, accorceranno il tempo tra i vostri incontri e la mancanza sarà più facile da sopportare. Inoltre, se non fai che aspettare una sua chiamata o una sua mail, il tempo non passerà di certo più velocemente: abbi pazienza e goditi la vita.
La cosa migliore per tenere viva la fiamma del vostro amore è fare dei progetti a breve o medio termine. Un weekend di passione, una vacanza con gli amici, le feste in famiglia... queste piccole scadenze vi permetteranno di conservare un contatto forte. Organizzando il futuro riuscirete a gestire meglio l'attesa.
Fonte: itrucchidelledonne
Voi cosa ne pensate riguardo a questo articolo?
Vivete anche voi una ralzaione a distanza?
E se sì,come la vivete e riuscite a superare la distanza e ciò che ne comporta?
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Re: Gestire una relazione a distanza
Finora ho avuto due relazioni importanti. La prima vissuta sempre a distanza, la seconda nata con la distanza, ma che in breve si è trasformata in un rapporto giornaliero. Per come la vedo io, dalla mia esperienza, per il mio carattere, un rapporto può nascere a distanza, ma la distanza non deve durare a lungo, per il semplice fatto che ad un rapporto a distanza mancherà sempre la parte migliore, secondo me, di un rapporto: il vedersi, il toccarsi, l'essere vicini.
Anch'io ho avuto una relazione a distanza e non era facile perchè ci se vedeva solo nel week-end e nemmanco tutti.
Ora pure ce l'ho a distanza ,cacchiarola ed è ancora più difficile,perchè ,altro che week-end..per vedersi,purtroppo,data la tanta distanza passano mesi
C'è di base la fiducia,(che se mancasse sarebbe praticamente impossibile da gestire la situazione),però,per quanto due persone si possano sentire al telefono o vedersi tramite internet,non è la stessa cosa che stare insieme,e godersi ogni momento della giornata
Ora pure ce l'ho a distanza ,cacchiarola ed è ancora più difficile,perchè ,altro che week-end..per vedersi,purtroppo,data la tanta distanza passano mesi

C'è di base la fiducia,(che se mancasse sarebbe praticamente impossibile da gestire la situazione),però,per quanto due persone si possano sentire al telefono o vedersi tramite internet,non è la stessa cosa che stare insieme,e godersi ogni momento della giornata

Le relazioni a distanza sono una vera tortura!
Il problema è che, purtroppo, è vero che il cuore non si può comandare e capita d'innamorarsi di persone lontane fisicamente ma che in quel momento sono le più vicine alla tua anima. Nonostante la distanza, non puoi fare a meno di lasciarti andare. Se si potesse decidere, credo che nessuno sceglierebbe di stare lontano dalla persona amata ma capita ed è dura andare avanti. Io ho sempre cercato di annullare la distanza perchè personalmente soffro molto, soprattutto il distacco. Mi sono sempre vista incompleta lontana dall'uomo che amo.
Il problema è che, purtroppo, è vero che il cuore non si può comandare e capita d'innamorarsi di persone lontane fisicamente ma che in quel momento sono le più vicine alla tua anima. Nonostante la distanza, non puoi fare a meno di lasciarti andare. Se si potesse decidere, credo che nessuno sceglierebbe di stare lontano dalla persona amata ma capita ed è dura andare avanti. Io ho sempre cercato di annullare la distanza perchè personalmente soffro molto, soprattutto il distacco. Mi sono sempre vista incompleta lontana dall'uomo che amo.
Per quanto riguarda la mia situazione,posso dire di essere passata da una relazione a distanza (quando ero fidanzata)e non era certamente facile xchè soffrivamo tanto.Poi ci siamo sposati e abbiamo avuto una bella vita di coppia x 13 anni...dopodichè x motivi di lavoro ci siamo dovuti separare e ora è diventata una relazione a distanza un po strana,xchè ora io sono occupata a crescere i ragazzi(non da sola)ma quasi...le cose più importanti me le devo sbrigare io,seguirli il più possibile x quanto riguarda la scuola,le amicizie,specialmente ora che Ale è in una fase della crescita un po particolare(si sa),mi è difficile a volte controllarla(e certe volte x nascondere quello che combina) devo dire qualche bugia, cosa che mi da tremendamente fastidio.Il rapporto però tra me e mio marito,devo dire che quando si è lontani lo rafforza, in un certo modo, e fa si che ci sia il rispetto, la dolcezza di un amore che sembra appena nato,e così,tra alti e bassi ci sentiamo sempre sposini,stando anche ore al telefono quando ci sentiamo la sera, dopo quasi 17 anni di matrimonio il 28 Dicembre.Che ve ne pare?
sosy76- Interessante
-
Mi pare che il vostro sia vero amore....l'amoe se non è vero,non sopporta il benchè minimo ostacolo secondo me.
L'amore,come pure l'amicizia.....di base,ci deve essere un forte sentimento,altrimenti è difficile andare avanti
L'amore,come pure l'amicizia.....di base,ci deve essere un forte sentimento,altrimenti è difficile andare avanti
parere filosofico personale
Ciao a tutti .......grazie Paoletta x avermi invitato .... vorrei dire la mia a proposito !!!! Non è che sia una cosa positiva una relazione a distanza ,ma neanche negativa .........dipende da come tutto viene affrontato e da come ci si trova nel rapporto con l'altra parte. Ovvio che la fiducia è basilare ........ma lo sarebbe in ogni caso , anche se la relazione fosse vicina ..... e poi diciamolo pure anche se distanti se due persone si vogliono davvero bene .......la distanza non è mai un problema ....anzi a volte puo' fortificare un rapporto !!!! si ci sarà in alcuni frangenti la nostalgia,la mancanza del compagno/a ma tutto ha il suo prezzo ..... personalmente preferisco una persona lontana che tiene a me e mi vuol bene che una vicina che appena possibile ti pugnala alle spalle !!! ^_^ Auguro una buona serata a tutti
Gigi69-
E giggius...e c'hai ragione pure te.
Io oggi,su faccia di culo ho pubblicato un link che diceva:non è la distanza che uccide un rapporto,sono i dubbi.
Ciò che tu dici,in effetti pure è vero,anzi,è verissimo

Io oggi,su faccia di culo ho pubblicato un link che diceva:non è la distanza che uccide un rapporto,sono i dubbi.
Ciò che tu dici,in effetti pure è vero,anzi,è verissimo

i dubbi ......... si i dubbi ...... ma se c'è amore vero non devono esistere dubbi di sorta !!! Che amore sarebbe ..... significherebbe farsi del male da soli

Gigi69-
Bo...minkius mi fai confondere....
Allora:amare in teoria,in effetti,dovrebbe vuol dire fiducia e trasparenza....però non è detto che se mancano è piffozza amore falso.
Magari uno si fa i fil per la gelosia o la paura di perdere il partner ed ecco i dubbi.
In teoria,sempre in teoria,e sempre da ciò che si è detto prima,non dovrebbero esistere manco ste paranoie,però....io posso fidarmi del mio lui,ma non delle altre.
L'occasione si sa,fa l'uomo ladro!
Mi sarò capita?
Allora:amare in teoria,in effetti,dovrebbe vuol dire fiducia e trasparenza....però non è detto che se mancano è piffozza amore falso.
Magari uno si fa i fil per la gelosia o la paura di perdere il partner ed ecco i dubbi.
In teoria,sempre in teoria,e sempre da ciò che si è detto prima,non dovrebbero esistere manco ste paranoie,però....io posso fidarmi del mio lui,ma non delle altre.
L'occasione si sa,fa l'uomo ladro!

Mi sarò capita?
casomai l'occasione fa l'uomo .....maiale ...... ahahuaauhahuahaauah Dai non è sempre così ......e poi paura di cosa ? Le paure le creiamo noi stessi con le nostre fantasie .......dovremmo iniziare a pensare di meno

Gigi69-
Gigi69 ha scritto:casomai l'occasione fa l'uomo .....maiale ......
Parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciaoooooo, vorrei dire anch' io la miaaaaa anche se non ho esperienze di relazione a distanza. Sono pienamente d'accordo con Gigi, se si è costretti a vivere distanti, non bisogna pensare, non bisogna avere il che minimo dubbio sul compagno/a.....verrebbe a mancare un pilastro fondamentale per la relazione, ossia la fiducia......per quanto riguarda il sentirne la mancanza, credo sia naturale, anche se si potrebbe benissimo pensare ad altro, cioè occupare la mente con altro.....
inoltre vorrei dire a chi dice che la parte migliore di una relazione sia il contatto fisico....beh evidentemente non sei mai stato coinvolto mente/anima/cuore, altro che contatto fisicoooooooooooooo.
Ciaoooooooooooooooo
inoltre vorrei dire a chi dice che la parte migliore di una relazione sia il contatto fisico....beh evidentemente non sei mai stato coinvolto mente/anima/cuore, altro che contatto fisicoooooooooooooo.
Ciaoooooooooooooooo

Jenny.- Nuovo arrivato
-
Credo che per contatto fisico,sia incluso non solo credo la sessualità,ma pure nei piccoli gesti quotidiani....una carezza,un abbraccio,passeggiare manina nella manina .................

Jenny.- Nuovo arrivato
-
♥ P@oletta ♥ ha scritto:Credo che per contatto fisico,sia incluso non solo credo la sessualità,ma pure nei piccoli gesti quotidiani....una carezza,un abbraccio,passeggiare manina nella manina ................. [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Guardarsi negli occhi, baciarsi... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Jenny. ha scritto:per quanto riguarda il sentirne la mancanza, credo sia naturale, anche se si potrebbe benissimo pensare ad altro, cioè occupare la mente con altro.....
Ciaoooooooooooooooo![]()
Ecco...e se qualcuno non ha niente con cui riempire la mente,o quello che ha non gliela riempie a sufficienza??

........ mi allaccio a cio' appena dichiarato da Jenny ..... l'essere coinvolti mente / anima / cuore ha delle priorità assolute .......il contatto fisico senza quelle priorità diventa un'atto meccanico, freddo e senza alcuna rilevanza sentimentale .

Gigi69-
♥ P@oletta ♥ ha scritto:
Ecco...e se qualcuno non ha niente con cui riempire la mente,o quello che ha non gliela riempie a sufficienza?? [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Credo che "quel qualcuno" anche se è difficile, debba concentrarsi sul futuro, sui progetti e sulla felicità che l'aspetta [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
:: L'angolo Rosa :: Vita di Coppia
Pagina 1 di 1