Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata

2 partecipanti

Andare in basso

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata  Empty Ricetta sbagliata,ricetta recuperata

Messaggio Da ♥ P@oletta ♥ Sab 17 Set 2011, 12:42

Mah...io non so se con la vecchiaia e gli ultimi eventi che stanno caratterizzando la mia vita,mi sto rincoglionendo....fatto sta che ho provato a fare 2 ricette da una rivista e tutte e 2 non sono venute.
Eppure sono semplicissime,per cui,non so se è un problema loro,che non ci siamo con il dosaggio degli ingredienti,oppure se devo iniziare a preoccuparmi più che seriamente.
La ricetta doveva essere per dei coni di cioccolata ripieni di mousse
Gli ingredienti
Per i coni:
75 g di cioccolato al latte
100 ml di panna
Per la mousse:
200 g di mascarpone
100 g di cioccolato al latte
1/2 fialetta di aroma vaniglia

Su un foglio di carta forno,ricaviamo 10 dischi di 7,5 cm e da questi creiamo 10 conetti.
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato insieme alla panna.
Spennelliamo l'interno dei conetti con uno strato,lasciamo asciugare e passiamo al secondo.
(Bene,questa fase è impossibile ,perchè a me non si è solidifacata una cippa aiuttttoooo )
Una volta pronti,togliere delicatamente la carta forno.

Prepariamo la mousse:
In una ciotola sbattere il mascarpone con la veniglia e aggiungere il cioccolato.
Far riposare in frigo x 1 ora.
Prendere i conetti e riempire con la mousse che avremo messo prima in una sac con beccuccio a stella e tenere in frigo fino al momento dell'utilizzo.

Avendo avuto problemi nella prima fase di lavorazione,mi scocciava non poco buttare via il tutto,anche perchè il profumo era più che sublime....così,ho ovviato in questo modo.
Ho preso dei bicchierini,e ci ho versato dentro il cioccolato e la panna....poi disposto la mousse,altro cioccolato,altra mousse e sopra ho unito del croccante di arachidi spezzettato.
Da leccarsi i baffi,ayeahhhhhhhhhhhhhhhh yuppi

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata  Dsc042171000x750

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata  Dsc042181000x750

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata  Dsc042221000x750
♥ P@oletta ♥
♥ P@oletta ♥
Admin
Admin

Femmina Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 46
Località : Pozzo D'Adda (Mi)

http://ildolcemondodipaoletta.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata  Empty Re: Ricetta sbagliata,ricetta recuperata

Messaggio Da Alexia98 Sab 17 Set 2011, 13:06

Ricetta sbagliata,ricetta recuperata  691330936
Alexia98
Alexia98
Moderatore
Moderatore

Femmina Messaggi : 1593
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 25
Località : Nel mondo dei sogni...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.